La nostra ambizione è audace e semplice: avere campagne pubblicitarie a impatto ambientale zero

Attraverso la misurazione, la riduzione, e la compensazione del proprio impatto ambientale, le aziende possono fare la differenza nella conservazione degli ecosistemi e nel perseguimento dello sviluppo sostenibile.

Comunicazione sostenibile

Accelera la transizione verso una comunicazione a zero emissioni

Misura il tuo impatto, migliora la tua comunicazione

I cambiamenti climatici in atto sono tangibili, e la responsabilità dei singoli e delle imprese è basilare per contrastarli. In questo contesto, è fondamentale che le aziende abbiano un quadro chiaro delle proprie emissioni.

Misura

In Adivent abbiamo sviluppato un sistema di quantificazione dell’impronta climatica delle campagne pubblicitarie conforme alla norma internazionale ISO 14067 e alle norme internazionali sulla valutazione del ciclo di vita.

Compensa

Aiutiamo le aziende nella fase di mitigazione e di compensazione delle emissioni di gas ad effetto serra delle campagne pubblicitarie, così da rendere l’attività aziendale in linea con le politiche ambientali europee e mondiali. Questo attraverso l’adesione a progetti di forestazione, di efficientamento energetico, di transizione ecologica, di sviluppo sostenibile, riconosciuti e certificati.